Ristabilire l’equilibrio della flora batterica intestinale è importante

da | 28 Apr 2023 | Salute-Benessere

Roma, 28 aprile 2023 – La flora batterica intestinale è un ambiente composto da miliardi di microrganismi che contribuiscono al benessere dell’organismo. Per molteplici motivi è  importante mantenere l’equilibrio tra i batteri “buoni” e “nocivi”, e quando questo equilibrio viene alterato possono insorgere problemi di varia natura.

 

Perché è importante mantenere l’equilibrio della flora batterica intestinale

Tra i migliori in commercio ad esempio troviamo Erboflora, una linea di Probiotici e Prebiotici, alcuni ad azione simbiotica, utili per il riequilibrio della flora intestinale.

Erboflora Boulardii 5 miliardi è un integratore alimentare a base di 5 miliardi di Saccharomyces cerevisiae var. boulardii che favorisce l’equilibrio della flora intestinale.

Essendo i Probiotici microrganismi vivi, hanno necessità di essere nutriti per potersi replicare e colonizzare l’intestino, per questo Fitopreparatori Italiani, il produttore di Erboflora, ha sviluppato una speciale composizione, denominata Miscela Rigenera™.

Simbiotici hanno capacità di migliorare la sopravvivenza degli organismi probiotici e dall’altro favorire la formazione di un substrato specifico per la flora batterica intestinale già residente.

La linea Erboflora ha vari formati, tra i quali alcuni per diabetici e intolleranti a:

  • Zuccheri
  • Lattosio
  • Glutine

Fitopreparatori Italiani è un marchio di proprietà di Biodue S.p.A., che è garanzia di qualità, efficacia e sicurezza nella produzione di fitoterapici e nutraceutici, integratori naturali e cosmetici naturali.

Tag:

Autore: Redazione