Il mistero del thriller “Vite nel buio” travolge i lettori

da | 3 Mag 2023 | Consigli di lettura

Il mistero del thriller Vite nel buio Pop, che coinvolge il lettore: gli indizi negli eventi alla Libreria Bocca e all’Oval della fiera del Libro di Torino.

 

Milano, 3 maggio 2023 – Dopo il successo della versione classica del libro “Vite nel Buio” dell’ autrice Laura Gariboldi, esce ora una versione speciale che verrà presentata alla Storica Libreria Bocca di Milano il 14 maggio prossimo e alla Fiera del Libro di Torino il 20 maggio prossimo.

Questa speciale edizione fa parte della collana di libri POP della casa editrice Peacock, caratterizzata dalla collaborazione tra scrittori e artisti.

Con l’inserimento in questa collana, il romanzo, già apprezzato da un pubblico femminile dai 35 agli over 60, si eleva ulteriormente grazie alla collaborazione con la poliedrica artista Cheris Macaranas, creando un’esperienza di lettura inedita e completa, con cui non solo la narrazione crea un crescendo di sensazioni forti, ma viene affiancato dalle immagini di cui alcune avvolte da mistero, dove il lettore è chiamato a investigare in prima persona.

La narrazione del libro si svolge in una Milano degli anni ’60, dove la protagonista, una ragazza di buona famiglia borghese, in cura presso un ospedale psichiatrico a causa di una depressione, s’interessa a Francesca, una donna con un passato tormentato. Gli ossimori e il perenne contrasto delle emozioni forti corrono per tutto il romanzo, terminando in un climax fatto di ossessione e di giochi mentali.

Il giorno 14 maggio 2023 alle ore 12:00, la rinomata Libreria Bocca di Milano, situata nella storica Galleria Vittorio Emanuele, sarà teatro del prelancio dell’edizione speciale del libro “Vite nel buio“.

L’autrice Laura Gariboldi, l’artista Cheris Macaranas e l’editore Stefano Giglio – rappresentate della casa editrice indipendente Peacock – saranno presenti per anticipare alcune situazioni riguardanti questa intrigante opera.

Durante l’incontro, le due artiste e l’editore sveleranno alcuni dei misteri che circondano questo libro a partire dal titolo e la copertina, opera dell’artista Cheris, che contiene un messaggio segreto. Si passerà poi  all’opera artistica creata sempre da ella, nascosta tra le pagine del libro stesso.

Misteri su misteri, che hanno come filo conduttore della storia e delle immagini la mente di Francesca – personaggio chiave del libro – e le torbide vite di chi le gira intorno, che porterà il lettore a sospettare che la tranquillità del quartiere, sia solo una finzione e la realtà e l’apparenza si fondono in un gioco perverso.

L’evento sarà solo un’anticipazione del lancio ufficiale, che avverrà durante il Salone del Libro a Torino, il 20 Maggio alle 14:00, dove ulteriori elementi verranno svelati al pubblico.

La casa editrice Peacock, fondata da Stefano Giglio, è una realtà editoriale indipendente internazionale con sede in Italia e in Giappone, che si dedica alla pubblicazione di opere innovative e di alta qualità, con particolare attenzione alla narrativa, alla poesia e alla saggistica.

Laura Gariboldi è content writer e copywriter di successo e “Vite nel Buio” – romanzo apprezzato è il suo esordio come scrittrice. Il suo stile narrativo è caratterizzato da una grande attenzione ai dettagli e allo sviluppo minuzioso della psicologia dei suoi personaggi.

Artista nota per le sue opere di Street Art e per la sua capacità di creare immagini suggestive e misteriose, Cheris ha un’attiva e riconosciuta carriera artistica soprattutto in ambito graffiti sia a livello nazionale che internazionale. Dalle sue opere trapelano messaggi su tematiche sociali contemporanee con grande attenzione alla simbologia e ai singoli dettagli. Graffiante ma ricca di significato la sua opera crea emozioni.

La presentazione dell’edizione speciale si terrà al Salone di Torino sabato 20 Maggio 2023 alle 14:00 in un evento unico all’Oval, dove l’autrice del libro, e l’artista presenteranno il libro, con la lettura di alcuni estratti da parte dei due attori Andrea Scarnà e Brenda Bartiromo, in contemporanea alla pittura in diretta dell’opera d’arte ispirata al libro. A completare l’esperienza, i lettori verrano sfidati che con una challenge online.

Una vera e propria ricerca di uno dei graffiti presenti nel libro che Cheris ha dipinto ma di cui non ha rivelato la posizione in Milano : il vincitore avrà in premio una copia del libro autografata dall’autrice del libro e dall’artista.

Autore: Redazione