ANIME CON VISTA: al via il nuovo progetto letterario SOUL

da | 20 Feb 2024 | Arte e Cultura

L’origine del termine “anima” ha radici profonde che si estendono oltre il mero significato linguistico. Esso ci riporta inevitabilmente al vocabolo ebraico “nefes”, strettamente legato ai concetti di “respiro” e “gola”, sottolineando così il passaggio delle parole attraverso il nostro corpo e la nostra stessa voce. È da questo intreccio tra linguaggio e vita che nasce SOUL, un progetto che si propone di esplorare e celebrare il potere della parola.

Più eversivo rispetto al suo predecessore, SOUL si distingue per il suo focus incisivo sull’importanza della comunicazione. Se ANIME CON VISTA ha gettato le basi per una visione più ampia e inclusiva dell’anima umana, SOUL si spinge oltre, concentrando l’attenzione sulla potenza delle parole.

Le parole hanno il potere di plasmare la realtà, di trasformare pensieri in azioni e di connettere esseri umani in modi profondi e significativi. In SOUL, la parola diventa il mezzo attraverso il quale esprimere le sfumature più intime dell’essere umano, attraverso poesie che riflettono le emozioni e le visioni del mondo di chi le scrive.

Per partecipare inviare nome, cognome e poesia, composta da un massimo di 28 versi, a tema libero, all’indirizzo email animeconvista@gmail.com

DEADLINE: 29/02/2024

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che desiderano dare voce alla propria anima attraverso le parole.

Tag:

Autore: serena conti