A Michele il distintivo da Supereroe in memoria di Alfredo Valentini

da | 21 Ago 2023 | Eventi

Roma, 19 agosto 2023 – Con un gesto toccante, Joy Barboncino Toy, l’amatissimo cane celebrità e la sua mamma umana Sara hanno donato il distintivo da supereroe a Michele, un coraggioso supereroe malato di SLA, per onorare la sua forza e continuare il messaggio di speranza di Alfredo. Il distintivo, ideato da Joy, simboleggia l’impegno contro le barriere sociali e a favore dell’inclusione, valori al centro della missione di Alfredo.

Con questi gesti e campagne di solidarietà Joy prosegue l’eredità del suo papà umano, Alfredo Valentini, scomparso a dicembre 2022 a causa della SLA. Una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso, portando a debolezza muscolare e progressiva e la forza e la determinazione dei malati di SLA incarnano l’essenza dell’iniziativa di Alfredo e Joy.

Sara Cicolani, moglie di Alfredo e anima del progetto, dichiara: “Il gesto di Joy onora la forza dei malati di SLA e perpetua la missione di Alfredo. Invitiamo celebrità, personaggi istituzionali e artisti a indossare il distintivo e a diffondere il messaggio di inclusione e cambiamento positivo.

L’appello è semplice ma potente: non voltatevi dall’altra parte di fronte alle sfide che affrontano i malati, i fragili e i disabili.

Con il suo impegno e la sua dedizione, Joy Barboncino Toy sta dimostrando che anche gli animali possono diffondere messaggi di speranza e cambiamento positivo. Il suo gesto verso il malato di SLA è un esempio tangibile di come il suo spirito continui a vivere attraverso azioni di amore e generosità.

Per contatti ed informazioni  contattare Stefania alla mail ilmondohabisognodisupereroi@gmail.com,  o visitare l’indirizzo internet www.ilmondohabisognodisupereroi.it.

Autore: Redazione