Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News    MilanoBIZ

Allerta maltempo a Roma: Temporali, freddo e venti in arrivo

da | 10 Gen 2025 | Meteo

Allerta maltempo a Roma: La capitale e il Lazio si preparano ad affrontare nuove ondate di maltempo. La Direzione Emergenza, Protezione Civile e NUE 112 della Regione Lazio ha diramato un’allerta gialla, valida dal pomeriggio di sabato 11 gennaio 2025 e per le successive 24-36 ore.

Allerta maltempo a Roma

Sono attese precipitazioni sparse, anche sotto forma di temporali, con una particolare intensità sui settori meridionali della regione. Sui rilievi al confine con Abruzzo e Molise potrebbero verificarsi lievi nevicate.

Venerdì 10 gennaio: Schiarite e temperature miti

Venerdì 10 gennaio, il meteo sarà più stabile rispetto ai giorni successivi. La giornata inizierà con nubi sparse e ampie schiarite, con cieli che resteranno parzialmente nuvolosi fino a sera.

Non sono previste precipitazioni. Le temperature saranno miti, con massime intorno ai 18°C e minime di 12°C. I venti soffieranno moderati da sud al mattino, per poi indebolirsi e virare a sud-ovest nel pomeriggio.

Previsioni Meteo a Roma del fine settimana: Peggioramento in vista

Il fine settimana sarà segnato da un peggioramento del meteo. Sabato, cieli coperti e piogge leggere accompagneranno l’intera giornata, con circa 6 mm di accumulo.

Le temperature scenderanno lievemente, con massime di 14°C e minime di 10°C. Domenica, le nuvole persisteranno ma senza precipitazioni significative, mentre i venti si intensificheranno provenendo da nord nord-est.

Le temperature minime caleranno ulteriormente, toccando i 7°C.

Inizio settimana: Residui di maltempo e schiarite

Dopo l’allerta maltempo a Roma, Lunedì 13 gennaio sarà ancora dominato da cieli nuvolosi, anche se non sono attese piogge. Le temperature rimarranno fresche, con massime di 13°C e minime di 6°C, mentre i venti soffieranno tesi da nord nord-est.

Martedì 14 gennaio segnerà un netto miglioramento: il sole tornerà protagonista e i cieli saranno sereni per tutta la giornata. Le temperature resteranno fresche, con minime intorno ai 5°C.

Tendenza della prossima settimana: Freddo in arrivo

Dopo il miglioramento di martedì, il resto della settimana potrebbe essere caratterizzato da un abbassamento delle temperature.

Venerdì 17 gennaio si prevede un ulteriore calo, con minime che potrebbero scendere fino a 0°C. Roma, dunque, sarà interessata da condizioni meteo variabili, con una combinazione di maltempo e giornate più stabili, ma con l’arrivo del freddo invernale.