Fiere di febbraio a Roma, il calendario degli appuntamenti in Fiera Roma

da | 13 Gen 2022 | Eventi e Fiere

I piani di sicurezza mettono a rischio molti degli appuntamenti ma con le dovute misure molte fiere, soprattutto destinate al settore business, continueranno la loro programmazione.

Il calendario di febbraio 2022 delle fiere di Roma propone alcuni appuntamenti assolutamente imperdibili.

 

Calendario fiere Roma: gli eventi di febbraio

Il calendario delle fiere di Roma è leggermente ridotto per febbraio ma si attendono grandi appuntamenti nel corso dell’anno. Per il secondo mese del 2022 gli appuntamenti sono quelli dedicati a Roma Sposa, al festival International Estetica e a Casaidea.

 

Roma International Estetica | 5-7 febbraio

Dal 5 al 7 febbraio a Roma va in scena la Fiera professionale dell’estetica e del benessere conosciuta come Roma International Estetica. L’evento è dedicato agli operatori del settore beauty ed estetica ma approfondisce anche i temi del benessere. RIE, questo l’acronimo dell’evento, propone show, talk divulgativi e scientifici, workshop e non solo stand.

La forza dell’appuntamento è quella di dare una panoramica generale sulle novità, raccontare le curiosità e fornire approfondimenti importanti soprattutto per chi è del settore. Il format prevede non solo stand ma anche sfilate, laboratori e dimostrazioni che permettono a livello internazionale di scoprire tutto sul settore dell’estetica.

L’evento aperto sia per B2B che B2C consente l’accesso non solo agli addetti al settore come estetiste, onicotecniche ed imprenditori o rappresentanti ma anche a operatori stampa e appassionati.

 

Casaidea | 5-13 febbraio

Dal 5 al 13 febbraio è attesa Casaidea, la fiera dedicata alla casa che si svolgerà a Roma. Giunta alla 48esima edizione, la fiera attende oltre 100.000 visitatori che si mostrano appassionati del settore design, arredamento e tematiche domestiche.

Si tratta della fiera più grande del settore e si svolge nella Capitale per circa una settimana; tra gli espositori non solo architetti ma anche arredatori tecnici e professionisti del settore e molto altro ancora.

Nel padiglione 1 si trovano approfondimenti legati a cucine e arredo bagno, il padiglione 2 ospita chi si occupa di arredo esterni, infissi e ristrutturazioni mentre il padiglione 4 è dedicato a complementi, artigianato, divani e tendaggi.

Casaidea

 

Roma Sposa | 12-13 febbraio

Dal 12 al 13 febbraio gli operatori del settore wedding espongono tutto ciò di cui le coppie innamorate hanno bisogno per organizzare il giorno più bello.

Il mondo wedding è forse uno dei più colpiti dalla pandemia ma con le fiere del settore gli operatori vogliono mostrare quanto siano ancora attivi e come sia possibile ancora dichiararsi amore eterno festeggiando con amici e parenti in totale sicurezza; dagli atelier di abiti da sposa agli esperti di floral design, dalle location ai ristoranti: 11 settori merceologici e più di 300 espositori rappresentano uno degli appuntamenti dedicati ai matrimoni più amati.

Roma Sposa non è solo una fiera degli sposi dedicata alle coppie che si sposano nella Città Eterna ma è l’evento più grande ed importante d’Italia legato al mondo dei matrimoni. 23 sfilate per il settore abiti da sposa, addobbi, agenzie di viaggio, autonoleggi, bomboniere, complementi d’arredo, estetica, fotografi, gioielli, intrattenimento, location e catering sono tra gli stand protagonisti.

Roma Sposa